Webinar propedeutici all’esame di Stato per Biologi: il 7 luglio il corso su “Ambiente & Territorio”

0
149

Nuovo appuntamento per il ciclo di webinar propedeutici alla prova di orientamento per l’abilitazione alla professione di Biologo, organizzati dalle delegazioni regionali ONB di Emilia-Romagna-Marche e Toscana-Umbria. Un supporto (anche) di tipo didattico pensato appositamente per i neo laureati in Biologia che si accingono a sostenere la sessione degli esami di Stato.

Il 7 luglio (martedì) l’evento in programma è pomeridiano (a partire dalle ore 15,30 fino alle 17,30) e prevede il corso dedicato ad “Ambiente & Territorio“.

Chi fosse intenzionato a parteciparvi e magari non avesse avuto il tempo di ultimare la procedura d’iscrizione, potrà farlo comodamente anche nell’imminenza stessa dell’evento, cliccando sull’apposito “spazio (uno “strillo” recante la scritta webinar live: +++clicca qui+++) presente, in bella evidenza, sulla home del sito della delegazione ONB Toscana-Umbria. Da lì, con un semplice click, si potrà accedere immediatamente alla diretta webinar.

“Ci apprestiamo a giungere alla conclusione del percorso formativo in webinar propedeutico all’Esame di Stato, continuando ad offrire opportunità ai giovani professionisti così da proiettare la nostra professione sempre più in chiave territoriale (sia nazionale che europea)” spiega la dott.ssa Stefania Papa, consigliere ONB delegato nazionale alla Sicurezza Alimentare (oltre che delegata alla Commissione permanente ONB – CTU e delegata alle regioni Toscana e Umbria) . “Quando enti ed istituzioni si pongono al servizio di una lungimirante informazione organizzando progetti formativi multidisciplinari ed investendo sulle cosiddette ‘speciali competenze’, la professione eleva il proprio livello culturale e sociale in asse con l’economia del Paese” conclude.

Per quanto concerne l’evento in programma domani, martedì 7 luglio, dopo i consueti saluti di rito della dott.ssa Papa e del dott. Pietro Sapia (quest’ultimo tesoriere ONB e delegato nazionale alla Biotutela dei Beni Culturali, oltre che delegato alle regioni Emilia-Romagna e Marche), chi si sarà collegato, potrà ascoltare gli interventi in diretta streaming della dott.ssa Beatrice Pucci (Biologa competente in Ambiente & Procedure Autorizzative); del dott. Federico Gasperini (Biologo competente in Ambiente & Monitoraggio Ambientale) e del dott. Richard Dernowsky (Biologo competente in Ambiente & Ecotossicologia).

Si ricorda che nei corsi on-line proposti, di volta in volta, dalle delegazioni ONB di Emilia Romagna-Marche e Toscana-Umbria, vengono affrontati ed approfonditi, gradualmente, vari e molteplici argomenti tutti relativi alle macro aree afferenti il settore della Biologia.

Un più che valido aiuto, dunque, basato sui vari ambiti di competenza nei quali gli “aspiranti Biologi” saranno chiamati, via via, a cimentarsi, prima in sede di esame, poi nel corso delle loro carriere professionali.

Il ciclo di webinar, iniziato lo scorso 22 giugno, si completerà il 10 luglio 2020.

Corso webinar del 7 luglio: il programma completo

Clicca qui per partecipare al corso (7 luglio)>>