Imprese della Green Economy, la Camera di Commercio: buona diffusione nel territorio della Romagna

0
9

La green economy rappresenta un modo nuovo di intendere lo sviluppo economico attraverso l’aumento dell’efficienza energetica, l’abbattimento delle emissioni di gas serra e la riduzione dell’inquinamento, arrivando all’istituzione di una vera e propria economia e di uno sviluppo sostenibile, servendosi prevalentemente di risorse rinnovabili. Il principale strumento d’azione è rappresentato dal programma Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile contenente 17 obiettivi prioritari. In Italia gli Stati Generali della Green Economy rappresentano in questo senso il principale processo di elaborazione strategica, aperta e partecipata.

L’articolo completo su www.forli24ore.it